Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2019, 09:08   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Baffigo è andato a stare meglio

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
.......Mi meraviglio invece che qualcuno pensi che il tanax sia proibito.
Quale farmaco crede si usi per un'eutanasia?......
Sono stata io a dire che credo che tanax sia proibito, e aggiungo ora sia per la soppressione eutanasica sia per via polmonare.

EUTANASIA ANIMALI, NON PIU' TANAX NEI POLMONI, BATTAGLIA VINTA DA "IL GIORNALE"
14 set 09
"Nel nostro paese c'è una sola specialità registrata: il Tanax. Questo cocktail di sostanze letali non molto dissimili a quelle usate per l'iniezione letale dei condannati a morte in molti stati americani, è stato messo in discussione oltre vent'anni fa nei paesi anglosassoni, in molti dei quali è stato ritirato dal commercio, perché, se somministrato in modo non accorto, conduce a una morte molto dolorosa. Una di questa modalità inadeguate è la via intrapolmonare (in sostanza un'iniezione nella cavità toracica), estremamente dolorosa e con una morte che giunge dopo troppi minuti e troppa sofferenza. Ne è testimone un'infermiera, intervistata ieri dal Tg1 che si è occupato del caso dopo la nostra segnalazione, la quale ha incontrato un pessimo veterinario che ha praticato l'eutanasia sul suo cane appunto con il Tanax per via intrapolmonare. Ora, nel foglietto illustrativo del Tanax è concessa la via intrapolmonare, non solo,è l'unica via ammessa per il gatto e per altri animali (uccelli, conigli, cavie ecc.). Un vero scandalo che da anni i veterinari segnalavano alle autorità competenti, assieme al fatto che, se l'iniezione di Tanax non è preceduta dalla sedazione profonda o dall'anestesia generale, il suo uso è inaccettabile perché troppo doloroso (e per questo è stato ritirato in Usa e Uk). Oltre tutto nel foglietto illustrativo si concedeva l'uso del Tanax sotto il diretto controllo del veterinario: in altri termini lo poteva usare chiunque, purché ci fosse un veterinario nelle vicinanze.

mi spiace che sia morto anche Popper, lo credo che non ne puoi più


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima