Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 14:16   #17
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 706
Predefinito Re: consigli per gattini di 3 settimane ....

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Giulia, la piaga dei cuccioli strappati alle mamme, buttati nei rifiuti o nei campi, chiusi in una busta, abbandonati, sembra non avere alcun miglioramento.
Complimenti per l'impegno che ti sei presa.
Ai gattini si da lo sverminante attorno ai 2 mesi, ma se ci sono infestazioni importanti si interviene prima.
I gattini continuano a prendere a peso? Sono vivaci? Se sì, aspetterei a vedere come sono le feci dopo che introduci il cibo solido.
Le mie esperienze dirette sono solo con le due cucciolate della nostra gatta.
Alla quarta settimana hanno iniziato ad assaggiare il cibo (umido completo) che portavamo alla mamma, così abbiamo messo un piattino anche a ciascuno di loro. Inizialmente mangiavamo pochi grammi, tipo 5/10 a pasto, 3/4 volte al giorno. Nel mentre la mamma continuava ad allattare.
Anch'io proverei a introdurlo da lunedì.
Per scegliere un umido completo adatto ai gattini devi controllare la tabella alimentare.
Ci deve essere carne e derivati, senza riso, tapioca, o altra roba inutile e dannosa di questo tipo.
Proteine almeno al 10%, grassi almeno al 6%.
Se trovi un kitten con queste caratteristiche bene, altrimenti è meglio un adult buono di un kitten scadente.
Sconsiglio di dare il secco, meno digeribile e con tanta roba inutile e dannosa.
Anch'io proverei a introdurlo da lunedì.
Se puoi, tienici aggiornati.
Forza Giulia e forza gattini!
Grazie carissima per i tuoi preziosi suggerimenti ! Inizierò a fare le mie ricerche. Ok niente omoggeneizzato, vediamo cosa trovo nei negozi. Ho deciso infatti da lunedi. Loro sono vivaci, mangiano circa ogni 3 ore anche 4 e fanno i bisogni. Per adesso tutto procede. Bhe, non potevo lasciarli per strada :-( spero poi di trovare una buona adozione perché qui ho gatti maschi fuori molto aggressivi... figurati ho una cucciolata di ormai 4 mesi: la mamma selvatica (vorrei riuscire a prenderla per sterilizzare, le gatte che si facevano prendere le ho sempre sterilizzate ma con lei è troppo difficile! ) e loro altrettanto... ho provato il primo giorno a farglieli vedere ma nulla ha soffiato e ringhiato quindi poi ho deciso di prendermene curai io..
certo vi aggiorno, se trovo cibo kitten magari posto qui etichetta... adesso intanto mi segno i requisiti ! Grazie ancora !


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima