Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 16:15   #18
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: consigli per gattini di 3 settimane ....

Bravissima per ciò che hai fatto per questi piccolini! Sono stati fortunati nel brutto della situazione e spero davvero possano tra qualche mese trovare una bella famiglia che li accolga.
Ti hanno già dato buoni consigli su come procedere, sul pesarli, sverminazione ecc..
Per lo svezzamento anch'io ti consiglio umido completo senza cereali in paté morbido (io mi trovo meglio con l'adult, più difficile trovare cibi kitten validi). Visto che stanno tagliando i denti aspetterei ancora qualche giorno e poi proverei. E' vero che l'omogeneizzato per uso umano non va bene per i gattini, ma, per esperienza, per farli abituare ad una consistenza di cibo che non conoscono, può essere utile (per un discorso di appetibilità). Giusto per i primi due giorni e poi miscelarlo all'umido completo e infine solo il completo. Da usare solo omogeneizzati senza sale aggiunto, ancor meglio se bio e, ripeto, solo per un paio di giorni al massimo. Mio consiglio personale ovviamente. Se poi ti mangiano direttamente umido completo ancora meglio
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima