Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2020, 16:08   #105
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ciao raga!
Qualche aggiornamento: il piccolo sta crescendo un sacco, pesa due etti e mezzo, gli occhietti ormai credo che vedano abbastanza bene e sente anche qualcosina, inizia a reggersi sulle zampe e a fare i primi passettini tremolanti...
Oramai è il mio bambino quindi penso proprio di tenerlo con noi, anche se mi costerà qualche sacrificio economico.... so che per il cibo potrei risparmiare acquistando confezioni più grandi, ma il problema è che Bia è abbastanza schizzinosa con l'umido, ho provato un sacco di marche zooplus e tutte quelle che propongono anche formati più grandi me le scarta, non assaggia proprio non c'è verso! Vedrò di fare ancora qualche tentativo, magari col tempo cambia gusti
Le spese veterinarie mi preoccupano meno perché vivendo in casa li vaccinerei ogni 3 anni, quindi facendo le corna che siano sani non mi cambierebbe granché, a parte la spesa iniziale per vaccinazione più richiamo più sverminazione più sterilizzazione. Se poi dovessero avere qualcosa pazienza li curerò, quello l'ho messo in conto anche quando ho preso Bia....
Mi preoccupa invece un po' il discorso divisione degli spazi: ok ora è solo un ragnetto e vive in un trasportino, ma a breve non sarà più così e inizierà anche lui a girare per casa e ad appropriarsi dei suoi spazi condividendoli con Bia.
Bia è una gatta veramente generosa, calcolate che fino a 10 mesi (quando l'ho presa in allevamento) ha vissuto con i suoi fratelli, poi appena venuta a stare con noi hanno iniziato a frequentare casa nostra i due gatti dei vicini con i quali ha subito creato un rapporto amichevole (soprattutto col maschietto), entrano in casa, a volte mangiano dalla sua ciotola e fanno i bisogni nella sua lettiera e lei sta lì a guardarli bella pacifica a panza all'aria, tra un po' li invita a pranzo!
Però non vivono con noi e quando se ne vanno lei si riappropria dei suoi spazi, mentre la convivenza con un altro gatto 24 ore su 24 sarebbe un po' diversa...
Io abito in un bilocale di 50 mq scarsi con però due balconi, di cui uno bello grande che le permette di cacciare un sacco di grilli e lucertole e di accedere anche alla casa dei vicini, appena inizia il bel tempo Bia ci passa almeno 2/3 della giornata, durante l'inverno la situazione è un po' diversa, si rintana in casa perché ha freddo e la casa, per quanto bel attrezzata con amache, tiragraffi e mobili sopraelevati, resta sempre un bilocale, temo che due gatti possano entrare in conflitto, e soprattutto che, se il piccolino si rivelasse un piccolo boss, possa sopraffarre Bia che è molto mite privandola dei suoi spazi.... non saprei inoltre dove posizionare una seconda lettiera, una ce l'ho in bagno e un'altra non ci starebbe se non nel box doccia (aiuto!), in camera o in salotto improponibile, sul balcone non ho e non posso mettere la gattaiola... per la vostra esperienza è davvero necessaria o magari dopo i primi tempi può bastarne una, tenendola sempre ben pulita?
Ecco questi tutti i miei dubbi che mi frenano sul secondo gatto, anche se la voglia di tenermelo ormai è troppa
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima