Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2020, 18:23   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Castrazione chirurgica o chimica

I miei maschietti sono stati operati tutti intorno ai sei mesi, e nessuno ha mai sofferto neppure una volta dei problemi che paventa il tuo veterinario.

D'altra parte, ai tempi in cui Carlotta era una ra...gattina di sei mesi, e per un attimo mi aveva solleticato l'idea di avere intorno tre "carlottini", batuffolini pelosi, avevo posto una domanda relativamente agli anticoncezionali per lei. La risposta della vet: "perchč vuole farle venire il cancro?"

Come se non bastasse: Lina (trovatella di strada) ho scoperto che era stata operata, ma le avevano lasciato dentro un'ovaia. Prima di capirlo e di farla rioperare, su consiglio di luminari del campo le ho fatto applicare l'impianto contraccettivo.

Siccome erano passati pių di dieci anni rispetto alla risposta citata sopra, confidavo in cuor mio che la ricerca avesse fatto passi avanti e i problemi che mi prospettava la mia vet ai tempi di Carlotta fossero ormai storia (tantopių che i succitati luminari non avevano minimamente accennato a quel potenziale "piccolo" effetto collaterale). Ho scoperto qui sul forum che la molecola č sempre quella, e il problema di tumori č sempre lė.

Come se non bastasse, nel caso di Lina l'impianto ha funzionato una volta sola. Dopo tre anni e mezzo l'effetto č sparito, ma dopo il rinnovo Lina ha continuato ad andare in calore come se non lo avesse avuto. E finalmente ho trovato un chirurgo che si sentisse di operarla.

E' vero che si tratta di femmine, ma date queste mie esperienze io ti dico sinceramente: lascia perdere e fallo operare. Se quel veterinario non vuole, cambia medico.

Tra l'altro, verifica che sia un chirurgo: ci sono vet che non lo sono, e per gli interventi si appoggiano a colleghi esterni allo studio; questo potrebbe essere un motivo per cui il tuo č cosė restio ad operare.

iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima