Discussione: Gattini problema feci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2020, 23:45   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattini problema feci

Sul discorso cibo per gattini:
Anche se alla fine in commercio non è che si trovi granchè meglio quell'umido babycat, nel senso che più o meno tutti i produttori insistono sul mettere proteine animali in forma idrolizzata per rendere più facili assimilarle, mi trovo in gran parte d'accordo con Zampetta.
Le proteine idrolizzate sono proteine già predigerite, è facile assimilarle e spesso eliminano anche problemi di possibili intolleranze, però ricordo le opinioni qui sul forum sulle proteine idrolizzate e non erano lusinghieri.
Il succo era del tipo che in questo modo lo stomaco si abituava di fatto a cibo predigerito compromettendo a lungo andare la capacità di assimilare correttamente quello "vero".
Ora, le opinioni erano quelle di allevatrici, non ultime arrivate, ma non essendo un esperto non posso certo dire se sia vero o no, anche perchè penso che un moderatore, più di un forumista "normale", deve sempre valutare più attentamente quel che scrive.
Però però...un dato di fatto posso citarlo, avendolo vissuto personalmente:
Ho ospitato in casa una cucciolata di una gatta tricolor, randagia e forastica, che ha svezzato i gattini dando loro spesso i brandelli sanguinolenti di colombi, uccelletti e topini vari catturati in giro, prede che mangiava anche lei.
I gattini, a quel che mi è sembrato, sono cresciuti bene:
Questo il fatto, ognuno si faccia la sua opinione, ovvio.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima