Discussione: crocchette Virtus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2022, 13:16   #2
Profilo Utente
Emaianno93
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Paese: Sassuolo
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 3
Predefinito Re: crocchette Virtus

Quote:
Originariamente inviato da sonia Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, cosa dite delle crocchette Virtus? E' una marca che si trova nei negozi Arcaplanet, ad alto contenuto di carne.
Ho sempre dato queste crocchette a Zorba, alternandole con altre marche per variare, e al cibo umido, sempre di varie marche. La cosa che ho notato è che per lui non sono proprio appetitose, è anche vero che non è un gatto mangione, mentre la micia che è arrivata da poco mangerebbe qualsiasi cosa.
Devo provare anche a dargli la carne cruda, ho visto che la consigliate.
Ciao Sonia,
ho analizzato le crocchette che hai menzionato e vedo che la lista ingredienti inizia indicando i primi con "carne" e non vedo "proteine di" ( che solitamente aggiungono per aumentare il tenore proteico ). Tutto sommato sono buone, ma guardando i componenti analitici, e facendo il dovuto calcolo di sottrazione partendo da 100%, si nota che siamo molto alti con i carboidrati, circa il 30% sul totale.
Ci sono marche che fanno molto meglio, ma sicuramente hanno un costo diverso.
Tra queste abbiamo : Orijen, Purizon ( anche se questa ha una aggiunta di proteine ), Thrive ( sempre su ZooPlus ) Applaws, Feringa, Carnilove, Canegan, Farmina N&D.
Queste sono solo alcune di quelle che prendono le proteine con ingredienti come carne non come proteine e basta.

Ovviamente che la carne cruda con apposita dieta bilanciata con tutti i macro e micronutrienti è la scelta migliore, ma c'è una certa attenzione da apporre e affidarsi al Veterinario per fare una apposita dieta.

Spero di esserti stato utile.
Emaianno93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima