Discussione: Colore gattino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 12:31   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Colore gattino

Ciao Zelda,
mi sembri parecchio competente sui colori, sei un'allevatrice per caso? oppure il micetto proviene da un allevamento? (dai, dimmi di sì, almeno tu, almeno uno ogni 20 che scrivono in qesta sezione.. )
Se lo hai preso in allevamento, l'allevatore dovrebbe saperti dire il colore, il quale dovrebbe essere anche segnato sui documenti (pedigree, certificato di proprietà ecc).

@King of pain: io non ci vedo niente di male nell'interessarsi ai colori e alla genetica, chiaramente se uno viene lì a chiederti "di che colore è il mio gatto? mi avevano detto che era silver shaded ma a me sembra solo shaded, lo voglio dare indietro" allora sono d'accordo che c'è da inca@@rsi, ma altrimenti è una semplice curiosità..

però è vero che Zelda non si è nemmeno presentata, non ha detto come si chiama il gatto, da dove proviene, che storia ha, ed è entrata subito nello specifico delle domande tecniche sui colori... allora magari ha dato l'impressione di interessarsi solo a quello (sicuramente non è così).

Comunque tornando ai colori, anche per la mia gatta l'allevatore era un po' in dubbio se fosse black tortie smoke o chocolate tortie smoke, sul pedigree è segnato black ma poi mi hanno spiegato che si deve guardare il colore dei polpastrelli, che sembrerebbero più chocolate.. comunque secondo me è proprio chocolate, perchè è troppo dolce Quando era cucciola in pratica era quasi tutta nera, poi dopo lo sviluppo si è visto bene lo smoke, ovvero le estremità scure rispetto al resto del corpo.

Comunque Zelda, il tuo micetto è proprio carinissimo! ma ti prego, dicci di più di lui..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima