Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2019, 19:02   #39
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L’incredibile intelligenza del gatto

A star lontana dal forum mi ero persa gli sviluppi, grazie Muset, penso proprio che non appena avrò tempo e modo leggerò anche io questo libro, che ha l'aria di essere molto interessante.
Cosa ci aspettiamo dal gatto? Da parte mia, posso dire di amare il gatto proprio in quanto non mi aspetto nulla da lui, ne amo libertà e indipendenza e considero un onore il fatto che Amelie decida ogni giorno di tornare in casa mia, è libera di uscire e potrebbe decidere diversamente, se volesse.
Ecco, questo è il mio sentire personale e assolutamente non chiamo in causa te Muset né nessun altro che abbia compiuto scelte diverse dalle mie, io se non avessi la possibilità di lasciare il gatto libero di uscire, non riuscirei ad avere un gatto in casa. Conosco la vita di un gatto libero di entrare e uscire a suo piacere e se non potessi offrirgli questo, allora la mia casa non sarebbe la casa di un gatto. Ma ripeto, la mia non è polemica, queste sono decisioni delicate e personali e ognuno è giusto che decida secondo il proprio sentire.
Quanto a cosa ne sarà del gatto se dovessimo impedirgli di cacciare e tutte quelle che sono le sue motivazioni di specie... Fatico anche solo a pensarci, perché la sola idea per me è aberrante. Ma anche se così fosse, penso che il gatto perderebbe la motivazione ma non il comportamento... Almeno, questo nell'immediato, come succede ai gatti di casa. Più avanti nel tempo non so andare, non è il mio campo e direi castronerie.
  Rispondi Citando Vai in cima