Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2019, 19:25   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Gatti abbattuti dal caldo

Salve, fino alla settimana scorsa qui da me (come in tutta Italia forse) c'era ancora freddino, mentre adesso è piombato il caldo letteralmente da un giorno all'altro, raggiungendo addirittura i 36/37 gradi. Insieme al clima, anche i miei gatti sono cambiati dall'oggi al domani. Se ne stanno tutto il giorno sdraiati per terra, nel balcone, sulla finestra, sulle lenzuola e mangiano molto poco, soprattutto Nebbia che solitamente mangia come una scrofa. Lei solitamente è sempre vivace e corre di qua e di là, mentre adesso passa ore ed ore sdraiata a non far nulla, Klimt quando torna a casa dalle sue "passeggiate" (in realtà dorme nel terrazzo) corre a casa lasciandosi cadere per terra sulle mattonelle fresche.

Io imputo questo comportamento al caldo, non penso stiano male perché questa "mosciatezza" è cominciata con l'innalzamento delle temperature. Come posso dar un po' di sollievo e alleviare questo caldo?
Avete qualche consiglio per farli stare al fresco, considerando che non dispongo di un ventilatore né di un climatizzatore (che purtroppo si è rotto)?
La cosa che mi preoccupa di più è che mangiano poco, Nebbia oggi avrà mangiato si e no 20 grammi di umido in tutta la giornata fino ad ora.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima