Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2018, 17:04   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Purtroppo anche lufus ha IRC. Mi aiutate per favore, ho mille dubbi...

Ciao Clakis! Io sono d'accordo con Georgia, i valori sono accettabilissimi anche se chiaramente va monitorato almeno ogni sei mesi.
Non mi pare una situazione da Semintra, continuo a pensare che lo prescrivano con troppa facilità.
Io uso Probinul per facilitare l'eliminazione delle tossine, anche se nel tuo micio non siamo in effetti a valori tali da poter dire che soffra di accumulo di tossine appunto.
Come integratore uso il Pronefra che ha queste caratteristiche:
il carbonato di calcio e il carbonato di magnesio che legandosi a livello intestinale al fosforo introdotto con l'alimento ne diminuiscono la disponibilità.
il Chitosano noto per essere in grado di legare le tossine uremiche a livello intestinale.
I polisaccaridi dell'Astragalo noti per contribuire al mantenimento della normale architettura del rene riducendo la progressione delle alterazioni fibrotiche.
l'Oligopetide marino, contribuisce al mantenimento della pressione sanguigna.
Però anche qua, mi sembra più adatto ad una situazione di IRC più avanzata.
Probinul e Renal N hanno grosso modo lo stesso obiettivo, quindi sceglierei in base alla facilità di somministrazione. Il renal N ad esempio c'è anche in pasta.
Anche per le flebo mi sembra prestino, ti dico la verità, soprattutto se il micio si stressa molto.
Per quanto riguarda il cibo, se mangia secco io ti consiglierei di eliminarlo. Io non uso Renal, solo umido completo, alcune volte in versione senior. Anche qua la Gourmet giornaliera ci deve scappare, precisamente il tortino... Non posso farci niente, lo vuole e non posso tenere a digiuno un gatto di 20 anni.
Comunque è essenziale eliminare il secco se lo usi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima