Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 08:23   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

ok io sono d'accordo un po' con tutti

per quanto riguarda i thread ripetuti, su un altro forum che frequento chi fa una domanda già fatta viene gentilmente ma immediatamente reindirizzato a thread vecchi anche di anni e lunghi anche centinaia di post, e dopo esserseli letti può continuare la discussione vecchia tranquillamente, o decidere di continuare quella nuova se ha domande o perplessità non perfettamente in topic. ma siamo 4 gatti su quel forum, tutti molto pacati e bacchettoni, e non credo sarebbe fattibile qua.

è vero anche quel che dice serena, la ripetizione di certi concetti può giovare. ma può anche rompere le scatole. diciamo che se ci fossero i thread in evidenza aggiornati e ben fatti, ad un nuovo utente si può dire: "ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione in cui è tutto spiegato benissimo e se hai qualche dubbio o domanda specifica vieni pure a chiederci", nessuno si sente poco accolto e evitiamo di ripetere i soliti concetti stile mantra.

gli OT sono belli, perchè è bella l'utenza qui.
però a volte mi trovo nella situazione di innescarli o parteciparvi perchè sono estremamente interessata alla cosa, ma parallelamente mi spiace per l'utente che ha iniziato il post. trasferirli su una chat avrebbe senso con quelli di chiacchiera ma non con quelli di concetto, che sono utili e preziosi per tutti anche chi non accede alla chat. forse i mod potrebbero ad un certo punto prenderli e spostarli in un nuovo thread sull'argomento... ma è un sacco di lavoro, e non mi sembra assolutamente il caso di caricare le spalle dei mod con altre responsabilità. voi mod che ne pensate degli OT?

per la sezione aiuti economici, si potrebbe magari mettere l'obbligo di postare solo raccolte fondi pubbliche - ad esempio su facebook o su portali dedicati, in cui c'è una documentazione provante e rendicontazione delle spese...?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima