Discussione: Organizzazione vacanze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2019, 23:06   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Organizzazione vacanze

A fine agosto andrò in vacanza per 12 giorni e sto pensando a come sistemare Bia... le opzioni possibili sono due:
1.La porto con noi in vacanza
2. La lascio a casa con qualcuno che va a darle da mangiare e farla giocare.
La prima opzione sarebbe possibile perché il residence che ho scelto accetta animali, ma ho diverse perplessità: l'appartamento è a piano terra con giardinetto ed è la prima volta che ci vado, non so se ci sono zanzariere alle finestre e temo che, per distrazione nostra o dell'impresa di pulizie, Bia possa uscire e finire sulla strada, visto che siamo anche su uno stradone molto trafficato... Altro problema è che dobbiamo fare 4 ore di strada e Bia è letteralmente insofferente all'auto, miagola disperata tutto il tempo, morde e graffia il trasportino, sbava, ansima con la lingua fuori... insomma per lei è un grosso stress, senza contare la fatica di adattamento al nuovo ambiente... la cosa positiva è che ovviamente starebbe con noi, le potremmo dedicare del tempo e non si sentirebbe abbandonata...
La seconda opzione, su cui sono un pochino più orientata, è quella di lasciarla a casa, la prima settimana da sola con una vicina che passerebbe a darle da mangiare, pulirle la lettiera e farle compagnia una mezzoretta, se può vorrei chiederle di passare due volte, altrimenti c'è un'altra mia amica che potrebbe passare la seconda volta... la seconda settimana invece mia sorella si rende disponibile a stare a casa mia, quindi problema risolto... di questa soluzione temo soprattutto che la prima settimana soffra troppo la solitudine e si annoi, considerando anche quanto è affettuosa e quanto ama il contatto con noi, però sarebbe sicuramente meno stressante per lei e per me meno fonte di preoccupazione, anche se quest'anno farei volentieri a meno di partire!
Voi cosa mi consigliate? Come vi organizzate per le vostre vacanze?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima