Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2019, 21:51   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Io non mi fido a buttarla nel water perché con le produzioni di 6 gatti sarebbe veramente rischioso per intasamenti.

A volte la metto nel cumulo nell'orto, ma non troppa altrimenti mi diventa eccessivamente ricco di composti azotati e per il poco spazio che coltivo sarebbero eccessivi.

La metterei volentieri nell'umido, ma nel mio comune non fanno distinzione fra una lettiera vegetale e le altre (penso che ne capiscano una cippa) quindi obbligano a mettere nell'indifferenziata che va all'inceneritore.

Quando usavo lettiere NON vegetali per la pulizia facevo come te; invece da quando uso le vegetali agglomeranti tolgo regolarmente palle e cacche e all'occorrenza rabbocco.
Con la Siria una volta a settimana setaccio la sabbia della cassetta per eliminare eventuali briciole sfuggite alla paletta e rimetto tutto nella cassetta.
Siccome la vegetale non si appiccica mai alla mia cassetta, il lavaggio lo faccio solo una volta all'anno, anche se guardandola oggettivamente non ce ne sarebbe bisogno perché è sempre pulitissima di suo.
  Rispondi Citando Vai in cima