Discussione: Giardia , tutte a noi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2019, 18:04   #56
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Mici, ti rispondo direttamente qua, nel caso serva anche a chi poi fa una ricerca sulla giardia.
Noi non abbiamo fatto il test dopo la cura, le feci erano a posto, ci siamo lasciati prendere dall'ottimismo e risparmiato un po' di soldi... nel nostro caso è andata bene.
Faccio una precisazione, i nostri gatti non hanno mai avuto problemi intestinali, la diagnosi giardia è arrivata subito e quindi la terapia, credo che tutto questo abbia influito in modo positivo sul fatto che le feci sono tornate compatte praticamente da subito.
Due/tre giorni di diarrea liquida, nel mentre test e inizio cura. Flagyl 7 giorni, nel mentre carobin pet pasta. Tempo tre/quattro giorni le feci erano di nuovo formate, dalla fine della cura e del carobin pet interrotto in contemporanea, tempo tre/quattro giorni ed erano di nuovo perfette come al solito.
La lettiera l'abbiamo buttata integralmente per altri due/tre giorni dopo la fine della cura.

Mi spiace molto per la Pulci. A me vien da pensare che la sua diarrea non dipenda solo dalla giardia.
Se ho capito bene, aveva preso lo stormogyl, prima del test positivo. Fa un po' strano che non sia bastato a debellarla. Ma forse la dose era troppo bassa o per poco tempo per uccidere 'ste bestiole o si è reinfestata in lettiera/nel pavimento.
Mi dispiace che debba rifare un giro di antibiotico, di certo non le è d'aiuto per la flora batterica... rischia di diventare un circolo vizioso ma non saprei cosa consigliarti.
Credo sospenderei/non aggiungerei altri integratori che possono influire sulla funzionalità intestinale.
Però proverei a ridare l'enteromicro perché un aiuto di questo tipo le serve.
C'è di mezzo la situazione renale, altrimenti ti direi di darle solo del pollo bollito, visto che lo mangia, le parti più grasse come la coscia e la sovracoscia, non il petto troppo magro.
Non so che dirti di più mi spiace.
Tanti incrocini!!!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima