Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2020, 10:38   #12
Profilo Utente
Talke
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 24
Predefinito Re: Passaggio ad alimentazione umida

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Si esatto, giorno dopo giorno andrai ad aumentare sempre di più l’umido e scenderai con il secco finché non ti stabilizzerai con la sua dose giornaliera.
Leggendo la tollerabilità del tuo micio potresti andare più spedito con il cambio, ma rimane sempre meglio fare in questo modo piuttosto che di colpo, secondo me.

Allora, arrotondiamo ora che ha 5 mesi a 2,5kg, considerando che è ancora cucciolo e convalescente, supponiamo sia di taglia media piena e in più, attualmente, lo vedi abbastanza magro... io inizialmente andrei con 150gr di umido + 15gr di secco. Monitora spesso il peso, se vedi che ingrassa e gonfia parecchio dovrai diminuire le dosi, al contrario se dovessi vederlo sempre magro puoi aumentare di un altro po’ e se invece si mantiene equilibrato puoi restare su quella dose (certo, sarà da ridimensionare una volta adulto e castrato).
Attualmente quanto dai giornalmente di umido e secco?

Comunque complimenti per il micio, per come lo stai abituando e per tutte le attenzioni e il tempo che gli dedichi.
La pettorina ad H è tra i modelli più graditi e sicuri, suppongo che lo farai uscire quando ne avrà voglia e naturalmente non lo forzerai.
Inoltre se abituato da piccolo non dovresti avere problemi in futuro.
E non vedo in che modo possa essere pericoloso sotto gli occhi del padrone che lo segue al guinzaglio dappertutto...
Va bene grazie tanto!
Ma tanto non sta mai fermo quindi non credo avrò grossi problemi di peso, se non può giocare con me va a disturbare il cane e si rincorrono per tutta casa (a volte il gatto rincorre il cane...ok... va bene...)
Di secco purtroppo non so quanto mangia perché glie lo lascio sempre a disposizione, gli metto poco cibo così da non farlo rovinare dall'ossigeno e farlo diventare inappetente. Appena vedo che finisce gli ricarico la ciotola.
Di umido glie ne do circa 85g/100g in 48h.

Grazie mille!
Ci tengo davvero tanto che sia felice, e questa cosa di quando è caduto mi ha letteralmente distrutto. Purtroppo chi "comandava" in casa prima non era d'accordo sulle reti...però fortunatamente ora si è deciso a metterle. Il problema è che abbiamo anche tutti i balconi cementati e quindi il gatto per vedere fuori ci saliva ed era molto più pericoloso
Il quando "ha voglia" si può sostituire benissimo con "sempre" perché non rifiuta mai letteralmente di uscire e quando non posso portarlo fuori si mettere letteralmente sdraiato davanti la porta con una faccia tutta arrabbiata hahaha
Appena sente le chiavi di casa o la maniglia aprirsi qualunque cosa stia facendo inizia a correre verso la porta e si mette sul pianerottolo.
Soprattutto quando porto fuori il cane mi dispiace un sacco perché mi gira attorno come per dire "porta anche me"!
Poi ora che non può uscire mi spezza davvero il cuore vederlo così.
Ieri si è letteralmente infilato dentro l'ascensore mentre si chiudeva e non usciva più perché voleva essere portato fuori haha
Talke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima