Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 19:24   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Pareri lettiere Tigerino & Greenwoods

Ciao Fla, vedo ora che ad agosto nessuno ti aveva risposto purtroppo, mi spiace.
Quelle che citi nel primo post non le ho mai provate, non so dirti.

Per la Tigerino il taglio con la forbice ci sta, sinceramente testimonia che il sacco è robusto. Alla fine non lo vedo come "problema", mica devi tagliarlo ogni giorno
Viceversa se forma un nuvolone di polvere mi pare grave. E' tutta polvere che si deposita e respirano anche i mici e non mi piace per nulla.
Non l'ho mai usata Tigerino, è un'agglomerante di bentonite, giusto?
Io ho abbandonato la bentonite da un annetto e , come scrivevo in un altro thread, usare la lettiera vegetale al mais da poter buttare nel water mi ha cambiato la vita, in tutti i sensi:
-- la polvere è quasi nulla
-- i granuli di mais si sciolgono del tutto e non otturano niente, neanche i lavandini quindi posso lavare le vaschette tranquillamente senza timore di lasciare granellini negli scarichi
-- evito di accumulare sacchetti di lettiera sporca in giro per casa, che puzzano e magari poi i gatti ci fanno pipì vicino. Prima con due gatti ero costantemente con sacchetti sporchi in garage e aspettare il lunedì per buttare l'indifferenziata.
Adesso problema sparito, il water ingoia tutto e con il doppio dei gatti pulire in un attimo.
-- Agglomera anche meglio della bentonite e si spappola meno.

L'unico problemino è che quella che uso ora (Romeo, una "sabbia" di mais che a occhio sembra normale bentonite ) con 6 gatti è un pò puzzosa dopo qualche giorno di uso, a meno di non cambiarla tutta spesso. La pago 6,50 per 6 litri.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima