Discussione: adsl con l'antenna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 09:06   #8
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: adsl con l'antenna

Io ho Eolo di NGI!!!
Anche io non volevo sottostare a Telecom... e non mi interessava il telefono fisso. Ho fatto Eolo 3 mega e devo dire che mi trovo da Dio!

Il segnale è sempre ottimo, anche se è una 3 mega (che può sembrare pochissimo) in realtà viaggia molto meglio di una ADSL cablata, non c'è assolutamente paragone.

Quando l'ho fatta un paio di anni fa ha funzionato così:
prima sono venuti fuori per il sopralluogo tecnico, cioè per la serie anche se la tua zona è coperta, verificano effettivamente dal tuo tetto com'è il segnale (magari ci sono palazzi molto alti e robe simili che magari danno fastidio al segnale). Scelgono perciò l'antenna nella zona piìù vicina, a cui il tuo segnale farà riferimento.
Dopo l'ok del sopralluogo, vengono e ti montano una specie di parabolina sul palo dell'antenna di casa.
L'unica cosa che devi fare tu è occuparti del cavo di alimentazione e di connessione che parte dall'antenna; devi pertanto studiarti un modo di tirarli dentro casa e collegarli al pc o allo switch (solo se hai più computer ed una rete domestica).
Ma credo che comunque anche i tecnici che facciano il sopralluogo possano darti consigli ed eventualmente mandarti qualcuno a fare tutto.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima