Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2019, 09:31   #3
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Randagismo e sconforto...

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
[I]"In realtà la nostra è una specie facile da capire nelle sue dinamiche di sopravvivenza assai simili a quelle di molti altri animali. Ormai sotto questo punto di vista la assimilo al gambero della Louisiana."
Aletto credo che i gamberi della Louisiana si debbano offendere per questo paragone....

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
In questo periodo sono in vacanza in un paesino in provincia di Lecce, in cui è nata mia mamma e dove ho trascorso tutte le estati fin da piccola. È un paesino piccolo e tranquillo, anche se rispetto a anni fa sono aumentate le automobili e i turisti.

Qui sono ben pochi i gatti che vivono in casa. Tutti entrano ed escono, girano per le strade e coprono ampie fette di territorio. Nessuno o quasi li sterilizza e d'estate le gatte in calore non si contano e i gattini non ne parliamo...

E faccio sempre più fatica a capire il genere umano.
Muset, hai fatto delle belle azioni, purtroppo è una situazione troppo diffusa...

E' come il paese dei genitori di mia moglie, anche noi andiamo tutti gli anni in Puglia (ne avevamo già parlato nel thread dedicato ai viaggi lunghi con i nostri amici animali).

Li le sue zie sfamano diversi gatti che vivono in uno stato di assoluta libertà. Non credo che qualcuno come dici tu si preoccupi di sterilizzazione o quant'altro.

Infatti la nostra paura, per cui ci stiamo organizzando, sarà avvisare genitori e zie di stare attenti quando escono da casa o vanno nel giardino esterno, dove è facile saltare nelle case vicine.

A Luna daremo accesso al cortiletto interno, ma sempre sotto nostra attenzione.

Sono sicuro che quest'anno che anche noi siamo diventati "genitori" di Luna, guarderemo questi gatti in maniera molto diversa, sicuramente cercherò di aiutare le zie , portando un pò di cibo in più per loro. Per quanto possa servire....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima