Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2019, 11:19   #8
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Una nuova arrivata e consigli alimentari!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Come ti ha detto Ba le feci malformate molto probabilmente sono causate da parassiti, non certo dal cibo adult...se confronti le etichette di buoni umidi kitten e adult vedrai che ci sono minime differenze, il kitten di solito ha percentuali di grassi e calcio più alti.
Causa di feci bruttine, in mici particolarmente sensibili, possono essere anche i cereali e/o le patate che non ho ben capito se sono contenuti nella pappa che sta mangiando ora (a proposito cosa sta mangiando la piccolina ora?)...lo dico per esperienza diretta, in quanto il mio Bizet, da piccolino, ha avuto per molto tempo problemi di feci e nel suo caso, inizialmente, erano provocati dagli ascaridi e poi da un'intolleranza ai cereali e alle patate.

Come marche di buon umido grain free ad un buon prezzo puoi trovare ad esempio Smilla, Animonda Carny, Feringa, Mac's...poi un pochino più care ci sono anche Grau, Catz Finefood, Granatapet, Wildfreedom...
Al Maxizoo io di solito come umidi compro quelli della Premiere, della Select Gold e della Real Nature quando le trovo in offerta e spessissimo lo sono.

Io non uso già da un bel po' i croccantini, ma in passato mi sono sempre trovata benissimo con Orijen, Acana e Carnilove...su Zooplus ci sono anche le Purizon che costano un po' meno, ma non le ho mai comprate perchè contengono patate e per Bizet non andavano bene.


Ah tra pochi giorni entrerà a far parte della famiglia un micino un po' più piccolino di Cloe che è stato svezzato con umido adult e carne cruda ed è cresciuto benissimo e fa cacchine perfette (puoi vedere alcune sue foto nel mio album)! Io una volta che sarà qua continuerò con la stessa alimentazione...se dovessi trovare dell'umido kitten, delle marche che acquisto di solito, in offerta che costa meno dell'adult magari qualche scatoletta la prenderò, altrimenti continuo con umido adult più crudo.
Lei precedentemente mangiava varie referenze di Radames (Eurospin), chiaramente discutibile, ma per tanti motivi non riesco a far cambiare idea alla mamma... Comunque! È una cicciona che mangia qualsiasi cosa, però con la carne cruda, anche volendo e a pezzi non ci siamo proprio. La guarda, la lecca e ci gioca. Mah! Vedremo poi più avanti se valutare il passaggio a quel tipo di dieta o no.

Ieri, pensa che botta di fortuna, c'erano in offerta da Maxizoo le vaschette da 100g della Premiere, anche le referenze Kitten e ne ho comprate un po'. Oggi cacchina sempre molla, ma meno puzzolente! Non vi dico come se le spazzola, nonostante non sia un paté morbido.
Devo ancora capire quanto darne, non riesco nemmeno a pesarla perché in una ciotola sulla bilancia della cucina non riesce a stare ferma

PS. Ma che paciocco di gatto il tuo futuro gattino

Pps. Ma come posso regolarmi per la quantità di cibo? Ho un vuoto assurdo, con la dieta kitten di Loki...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 11-06-2019 at 11:27.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima