Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2020, 13:48   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Vanno bene queste quantità? Mangiano come fogne

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Beh a me se mettono un'intera teglia di lasagne davanti al piatto, vai tranquilla che non mangio "la porzione da pasta"

Loki e Cloe, anche se il più noioso è lui, se qualcosa non piace lo smangiucchiano e se ne vanno, ma quando torno il piatto è lucido (anche se sono convinta che a volte non sia il proprietario della ciotola a spazzolare i resti... )

Prova ad aumentare le dosi e a tenere il peso sotto controllo, tipo una pesata ogni 2/3 settimane. Se è un cucciolo e, dandogli più pappa, vedi che il peso cresce pian piano ci sta, perché comunque è in crescita.

Però sempre con moderazione, sennò poi si "abituano" e a meno a che non siano nati capaci di regolarsi... Potrebbe rischiare il sovrappeso in età adulta, se mangia sempre più roba
Io mi ero ripromessa di pesarli una volta al mese ora che sono più grandi, ma non resisto alla tentazione e quindi li peso ogni due settimane/ 20 giorni su per giù. Però penso che la mia bilancia abbia qualche problemino, o almeno spero che sia la bilancia, perché ho pesato Totò più volte a distanza di pochi giorni e spuntava sempre un peso diverso. La prima volta la bilancia segnava 3,6 kg, ovvero il peso che aveva ad inizio mese, poi 3,3 kg (come se avesse perso 300 gr nell'arco di pochi giorni) mentre oggi segnava 3,8. Ciro invece è sempre 3,2 kg come ad inizio mese. Questi pesi così altalenanti mi confondono, in primis perché non capisco se è il gatto ad avere problemi, e "in secundis" perché non capisco quale sia il peso effettivo e quanto crescono/ingrassano. Ogni volta che peso Nebbia invece il peso è sempre uguale, rigorosamente 4,1 kg anche a distanza di mesi, per questo non so se è davvero la mia povera bilancia ad essere impazzita oppure no.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima