Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 10:07   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Le abitudini dei nostri mici

Oh mamma, ne avrei talmente tante da raccontare sui miei due pelosi (che più che definirle abitudini direi stranezze) da farci su una tesina

Ecco alcune delle abitudini che hanno in coppia...
Ogni volta che finiscono di mangiare, che sia colazione, pranzo o cena, è di fisso una battaglia in degnissimo stile WWE (John Cena scansati proprio). Si rincorrono per tutta casa e si danno certe legnate, per cui a volte non mi trattengo e intervengo per separarli... Non è che usano unghie o si morsicano particolarmente forte, ma mi dispiace un po' per Cloe che è più piccola di Loki. Anche se è lei la più pestifera nonchè infame, il cinghialotto poi perde la pazienza e rischia di farle veramente male.
Un'altra abitudine particolare, che è dura a morire, è quando pratico Yoga. Loki si accoccola in cima o in fondo al tappetino e Cloe invece se le Asana sono a terra mi dorme addosso o se mi muovo troppo allora dorme sul divano. Inutile sbatterli fuori dalla stanza, perchè piuttosto strillano tanto da disturbare la mia salute mentale e allora mi ritrovo a meditare sul nudo pavimento o con le fusa della gatta sulla schiena E comunque non vengono mai separati, li ho sempre in mezzo ai piedi anche se faccio esercizi Tabata o HIIT.
Un rituale che fanno anche entrambi, praticamente in sincrono, è quella della toeletta pre-nanna. Quando io e il mio moroso andiamo nel letto, che siano le 21, le 22 o anche le 3 del mattino, loro in meno di cinque minuti sono uno dai miei piedi e l'altra nella cuccetta sul mio comodino, che fanno certe spaccate e certe torsioni per pulirsi da fare invidia a qualsiasi ginnasta!

Se parliamo singolarmente, potrei proprio sbizzarrirmi...

Loki ogni volta che faccio la doccia si mette tutto bello svaccato sul tappetino oppure si nasconde dietro il WC se mi asciugo i capelli. Il mio moroso lo segue solo se fa il bagno nella vasca, perchè lui mette la tavoletta dove appoggiare il tablet o la rivista e Loki ne approfitta.
Anche mentre siamo al gabinetto lui è lì, onnipresente e con entrambi, sopratutto se ci alziamo di notte e allora ci segue in modo stizzito/fastidiato. Ormai sono secoli che facciamo le nostre cose private a porte socchiuse, perchè sennò butta giù i muri pur di entrare.
Cloe invece si interessa quasi mai di queste faccende, viene solo se ci tratteniamo più a lungo
Quando cucino io Loki diventa la mia ombra. Non mi molla un attimo, piuttosto se capisce che è "in mezzo ai piedi" si raggomitola in un angolo del tavolo e sta lì a fissarmi. Cloe non lo fa con nessuno dei due, a meno che non si stia spadellando qualche cosa di suo gradimento e allora lì arriva a ficcanasare direttamente nelle pentole.
Di sera invece, se guardiamo la TV c'è il "rito del pouf". Il mio moroso si siede sul divano, allunga le gambe sul pouf e la micia ci si sdraia immediatamente sopra o protesta piuttosto rumorosamente finchè non lui non si sistema ed è raro che si "abbassi" a dormicchiare su di me. Loki invece si fa gli affari suoi in giro per casa o fuori sul terrazzo e a volte magicamente compare sul tiragraffi dietro il divano. Diciamo che da questo lato, nel lasso di tempo tra il dopocena e il pre-nanna, Loki diventa un vero asociale.
Ah un'abitudine fissa del cinghialotto è quando torno da fare la spesa. Aspetta sempre che svuoto le buste, quelle spesse che si riutilizzano, per andare ad esplorarle... A volte però si incastra nelle maniglie e viaggia, stranamente con disinvoltura, per tutta casa con i loghi dell'Eurospin attaccati alla schiena Cloe raramente viene a curiosare, perchè la spaventano un po' i rumori forti e le cose eccessivamente ingombranti. Infatti, ad esempio, quand'era piccina, se passavo l'aspirapolvere o la scopa a vapore (che boh, è silenziosa...) svaniva e non compariva per delle ore. Solo ora, che ha quasi un anno mi segue, non sempre e a debitissima distanza di sicurezza. Loki invece se ne frega proprio e dorme sul tiragraffi come sempre (se è metà mattina o metà pomeriggio) oppure se è proprio infastidito fugge sul terrazzo.

Meglio se mi fermo qui...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 25-03-2020 at 10:12.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima