Discussione: A spasso con Bob
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 09:32   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: A spasso con Bob

Gatto e cane non sono paragonabili, si farebbe un torto a tutti e due
molti senza fissa dimora hanno uno o più cani, qui ce ne sono alcuni su ponte fabricio in pieno centro (non so se li hanno fatti sloggiare), e alla stazione termini. Vedendoli non si capisce dove cominci uno e finisca l'altro e il ruolo del cane è forse diverso da caso a caso.

Il gatto è diverso, non si associa all'uomo come farebbe un cane. La capacità di socialità di Bob è incredibile, forse ha trovato nel suo amico talmente tanta sicurezza da girovagare con lui e come gatto di strada non si sente mai spaesato se non quando avverte tensione nell'aria. Allora decide che quello non è un posto per lui e scappa ma non per scappare, ma per riprendere sicurezza in se stesso e riamalgamarsi al suo mondo. Bob è sicuro di sé, ed avendo incontrato un umano sensibile ed empatico hanno formato una coppia granitica

Vorrei aggiungere che dietro ad ogni ciak c'era un putiferio di macchinari, luci, cavi e gente che ovviamente da spettatori non vediamo mai e Bob sembra fregarsene, forse era sempre presente il suo vero e inseparabile amico di strada, perché è una prova veramente tosta per un gatto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima