Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2017, 10:56   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Ho dato troppa fiducia all'allevatore???

Tu dici che l'allevatore ti è parso disponibile a seguirti, allora non potresti, prima di imbarcarti in denunce o altro, parlarne apertamente con lui e fare presente i tuoi dubbi? a mio parere, se lui è in buona fede, ti ascolterà e magari troverete un accordo. Se effettivamente la gatta ha preso la malattia dai genitori, e l'allevatore è onesto, fai un piacere anche a lui ad informarlo della presenza di questo virus in allevamento.. ma tu li avevi visti i genitori della tua gatta? ti erano sembrati sani? gli atri gatti in allevamento erano sani? il livello igienico come era?

Sinceramente, non ho poi ben capito le intenzioni che ti hanno spinto a comprare una gatta da riproduzione. Volevi farle fare solo una cucciolata o due per provare (e a chi li avresti dati i cuccioli? li vendevi emettendo pedigree, li regalavi, li tenevi?), o volevi iniziare un allevamento tuo? La domanda non è per farmi gli affari tuoi ma per capire meglio, perché se avevi intenzione di iniziare ad allevare, quindi era un progetto economico e "di vita", allora diventa chiaramente molto importante che la gatta possa riprodursi e andare in expo... in questo caso saresti "costretta" a comprare un'altra gatta per iniziare l'allevamento e magari potresti chiedere all'allevatore un rimborso totale spiegando la situazione... se invece il fatto di farla riprodurre era uno "sfizio", allora forse potresti a malincuore accettare che il destino non è stato quello, e metterci una pietra sopra.

In ogni caso, io partirei con la denuncia solo se tu sei convinta che questo allevatore stia tenendo i gatti in modo negligente, fregandosene della loro salute e mettendo a rischio il benessere degli adulti e dei cuccioli. Cioè io la denuncia la farei solo per il bene dei gatti, non per i soldi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima