Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2013, 18:46   #79
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Tanto per capirsi, siccome mi pare che si sia fatto molto rumore per nulla, perché sui forum si finisce sempre a capirsi male...
Quello che intendevo dire (io) è: gatto con cistite con cristalli, curato con antibiotico e cibo ora sta bene.
Come procederei io? Così:
Hill's C/D o Royal Canin Urinary S/O da oggi e per almeno sei mesi.
Fra sei mesi, analisi. Se è sempre "pulito", si prova a passare a un cibo normale ma pensato per gatti con pregressi problemi (quindi Sanabelle Urinary, per esempio, o altre crocche che abbiano comunque minerali bassi).
Dopo un mese di dieta normale si rifanno analisi, se va tutto bene si continua col cibo normale. Se va male, si riprende il C/D o l'Urinary S/O.
Si fa qualche mese di medicato e poi si riprova con il normale.
Ma, nella mia testa, non si ripassa al C/D (o Urinary S/O) se non si ripresentano i cristalli, se il pH è basso, se non c'è cistite.

Non ho mai parlato di renal, non ho mai detto di sospendere il cibo veterinario a un gatto che non sia "pulito".
Ho detto che il cibo veterinario dato a un gatto sano e che non ha mai avuto problemi non fa bene. Questo perché me lo hanno detto due veterinari.
Questo nel caso si intenda lasciare a disposizione per tanti gatti del cibo veterinario.

Poi è verissimo che ciascun vet ha il suo modo di intendere le cose perché è ancora una malattia sulla quale si sta cercando di capire e ciascun vet va un po' "a naso" e un po' cerca di venire incontro alle esigenze dei clienti.
A me, ad esempio, avevano "concesso" di lasciare urinary a disposizione mentre eravamo in ferie anche per Lamù, che all'epoca era ancora cucciola. Ma mi fecero una testa tanta.

LaCastellana, ma non riesci a prelevare tu le urine? E portare solo quelle al veterinario senza dover portare ogni volta tutto il gatto?



Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima