Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2020, 08:03   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Ciao, complimenti per l'adozione! Ti rispondo secondo la mia esperienza.
Solitamente si consiglia per le lettiere di averne una in più rispetto ai gatti che si hanno (quindi se hai 2 gatti, 3 lettiere), io però ho 4 gatti e due lettiere e non ho problemi. Io ho le lettiere chiuse alle quali ho tolto la porta basculante, ma non a tutti i gatti piacciono le lettiere chiuse perché spesso la puzza dei loro bisogni resta lì dentro stile camera a gas. I miei gatti comunque la usano volentieri. Finché sono piccoli usa lettiere NON agglomerante, quindi assorbenti, perché potrebbero essere pericolose le agglomerante qualora qualche micio cercasse di mangiare la sabbietta (a me non è mai successo, ma non si sa mai).
Il tiragraffi è molto utile e secondo me se glielo prendi quando sono piccoli e li abitui ad usarlo lo useranno tranquillamente (poi essendo piccoli si divertiranno molto ad usarli).
Io ho ciotole separate per il cibo (anche se se le scambiano tutti) e una sola grande ciotola per l'acqua, che cambio ogni giorno.
Ho due trasportini, uno totalmente in plastica (pure la porticina) e che si può aprire pure dall'alto e uno di plastica più resistente e con la porta in ferro, ma che non si apre dall'alto. Il primo è poco resistente, ma finora nessun gatto lo ha rotto per evadere (ma può capitare, quindi se ne prendi uno bello robusto è meglio). Ti consiglio un tiragraffi che si possa aprire dall'alto o smontare perché alcuni gatti non vogliono uscire da lì dentro quando sono dal vet
I miei gatti dormivano con me sin da piccoli, ma per loro scelta. Avevo preparato loro una comoda cesta perché avevo paura di schiacciarli nel sonno, ma alla fine me li ritrovavo sempre nel letto ahah che amori.
Io sono più favorevole a tenere i gatti in casa, ma ognuno fa le sue scelte. Per il primo mese io li terrei dentro casa, poi li farei uscire solo in mia presenza fino al momenti della sterilizzazione e, dopo che li hai sterilizzati, magari puoi farli uscire anche da soli (se tu hai comunque modo di supervisionarli è sempre meglio). Mi raccomando, sterilizzali se non vuoi che scappino e rischino sia incidenti che malattie prese da altri gatti.
Facci vedere i topini appena arrivano
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima