Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2020, 14:50   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Ciao, agiungo anche i miei complimenti! e la mia esperienza per qualche punto specifico.

Sabbietta: qui da noi va solo l'agglomerante, usata da tutti sin dalla più tenera età senza alcun problema. Ti dirò di più: Camillina (miciolina di colonia - 45 giorni quando è arrivata) è stata in stallo dal veterinario almeno per 15 giorni, prima di venire da noi - e anche il dottore usa agglomerante. Pensa quant'era piccola!!

Cassette: ora siamo tutti in campagna dai... nonni e qui sono in cinque, per tre cassette, ma possono usufruire anche del giardino - o meglio, dell'orto, con gran gioia del nonno A casa mia sono in due, con una cassetta ciascuno; da noi solo cassette aperte, anche per praticità di pulizia.

Trasportini: be' ora che sono piccoli di sicuro ne basta uno solo. Di certo quando cresceranno ce ne vorrà uno a testa - possono stare anche in due dentro uno grande, ma poi tu li porti 10Kg di mici su un braccio solo? Sempre che restino di taglia media e non diventino dei pesi massimi come Lina!!

Dormire assieme: qui tutti i mici hanno dormito con noi sin dalla prima sera; Isidoro buonanima aveva pianto tantissimo perchè era stato lasciato in cucina da solo... Arturo invece ha passato tutta la prima notte sul mio cuscino, attaccato alla mia testa, facendo ron-ron ogni volta che lo svegliavo. Non esiste cosa più bella...

Tiragraffi: procurati anche solo di quelli a paletto, rivestititi di sisal, da piazzare nei punti strategici... se ci tieni al tuo divano

Quando il sisal si consuma, è possibile cambiarlo: su internet si trovano le bobine di corda di sisal ad ottimo prezzo, e se cerchi sull'argomento, troverai qui sul forum i miei post in cui spiego come si fa.


Ultima Modifica di iw1dov; 10-05-2020 at 14:58.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima