Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2020, 21:07   #9
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Per la questione veterinario non so bene cosa consigliarti. Il mio primo gatto "di casa", Klimt, l'ho portato dal veterinario per la sverminazione quasi subito perchè aveva la diarrea quando lo adottai, Nebbia invece un mesetto dopo averla trovata sempre per la sverminazione. Ciro e Totò li ho portati due giorni dopo averli trovati perché stavano palesemente male (avevano la rinotracheite infatti). Da un lato ti consiglierei, se non hanno problemi di salute evidenti, di portarli dal dottore quando avranno 3/4 mesi perché tanto ancora sono troppo piccoli per essere vaccinati, ma dall'altro lato probabilmente avranno i vermi (io non ho mai avuto un micetto senza vermi, quindi penso li abbiano quasi tutti) e quindi ci vuole la sverminazione.
Penso che la scelta migliore sia lasciare che si ambienti qualche giorno, magari anche una o due settimane se non presentano problemi, e poi li porti dal veterinario per un controllo generico ed eventuale sverminazione. Poi sarà lui a dirti quando tornare per i vaccini.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima