Discussione: problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2020, 12:38   #1
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito problemi

ciao,
ho adottato un micino maschio (la signora che me l'ho dato mi ha detto che ha 2 mesi e mezzo) ma secondo me è troppo minuscolo x avere appunto questi mesi

questo micino è nato in casa con genitori visibili e ha vissuto con loro e con tre zii felini

la cucciolata è stata di 10 fratellini felini

lui è stato l'ultimo a essere adottato e i comportamenti sono molto stressanti o siamo Io e Marco che ci sembrano insormontabili

la signora mi ha detto che tutti si sono comportati così che ci vuole molta pazienza perché si sentono soli e abbandonati in una casa che non conoscono e con due persone che non conoscono

piange sempre ininterrottamente, stanotte ha utilizzato tutti i miagolii presenti in esso, non si fa prendere, quindi io l'ho visto solo visivamente e a distanza, non l'ho coccolato o accarezzato perché appena mi avvicino scappa

ho immaginato che sente la mancanza della mamma e quindi ho acquistato Feliway feromoni facciali simili a mamma gatta, ma mi sa che anche se 1 solo copre un'area di 70 mq forse non basta

stamattina ho ordinato in farmacia lo spray e spero domani mattina di prenderlo in modo che posso spruzzarlo tra le sue cose tipo trasportino, lettiera, etc

avete mai avuto questo tipo di esperienza? io ho avuto 3 mici adottati a 2 mesi ma erano diciamo trovatelli abbandonati è stata dura ma anche divertente, invece con questo scricchiolo non riesco a venirne a capo nel senso davvero i micini nati in casa sono + sensibili?

non fa i bisogni e fino a ieri non ha mangiato, la signora mi aveva dato dei crocchi ma lui li snobba e quindi io stamattina ho provato a dargli 1 cucchiaino di omogeneizzato al prosciutto e si è sparato tutto tanto che ho dovuto rimetterglielo

consigli sono ben accetti grazie mille
Alessia


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima