Discussione: Morte dopo castrazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2020, 15:13   #27
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Mi dispiace molto per la tua perdita, deve essere stato davvero un fulmine a cielo sereno perché solitamente si tratta davvero di un intervento di routine e poco invasivo. Non sentirti minimamente in colpa per averlo fatto castrare, anzi tu stavi facendo solo il suo bene ed è un invervento sempre consigliato. Probabilmente il micio aveva qualche problema al cuore, chissà, ma tu non darti colpe. Io sono favorevole a prendere un altro micio, ma solo se sei tu a volerlo, non tanto la tua gatta. Nel senso, se tu non ti senti pronta o non vuoi altri gatti non prenderlo un altro solo perché pensi che sia giusto nei confronti della tua micia, lei alla fine vivrebbe bene anche senza una compagnia, credo. Quindi fai quello che tu ti senti di fare. Non è detto che la micia accetti un nuovo micio, come non è detto nemmeno il contrario. Dipende molto dal suo carattere, ma anche da quello del secondo micio perché magari con quel determinato micio non va molto d'accordo, mentre con un altro va subito d'accordo.
Io ti consiglio di prenderti prima un po' di tempo per te stessa per riprenderti, vedi nel frattempo anche come si comporta la micia, e poi valuta se prendere un nuovo cucciolo.
Anche il veterinario ha cercato di rassicurarmi dicendo che non si capacitava della cosa e che non era assolutamente colpa mia, che è un intervento semplice e di routine che tutti i veterinari fanno e che l'avevo fatto per il suo bene vivendo chiuso... Però sai, il dolore non ci fa essere molto lucidi. Ed è tanto. Razionalmente so di averlo fatto per il suo bene, mi sono anche documentata e tutto.. ho anche aspettato qualche settimana più in modo che fosse più grandicello, poi però c'è la parte irrazionale che mi fa partire con i se e i ma...
Ti ringrazio comunque per il sostegno.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima