Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2020, 18:41   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Diarrea Maine Coon + perdita pelo

Quote:
Originariamente inviato da giove Visualizza Messaggio
Grazie dei consigli. Credo non abbia voluto indagare a fondo perché negativo a un primo esame feci che gli ha fatto e forse ha voluto provare con iniezione e antibiotico. Ha detto che questi sono utili anche in caso possa esserci Giardia. Non saprei... Oggi sta meglio il micio, non ha avuto scariche diarroiche e si alimenta con appetito. Quindi la dieta, come mi dite, sarebbe da integrare con umido? Magari aspetto che finisca questa cura. Ho in casa scatolette hi fish comprate ma mai date, possono andare bene come inizio?
Lo spiroxan è efficace anche contro giardia e trichimonas, se la causa della diarrea fosse proprio uno di questi protozoi speriamo che risolva il problema delle feci, però io per sicurezza terminata la terapia rifarei controllare le feci, a volte ci vuole più tempo per debellare questi protozoi, così come nel caso dei coccidi, sempre che il problema sia dovuto a uno di loro.
Al mio gattino, quando aveva proprio la diarrea, davo solo carne cotta bollita, il maiale va benissimo, anche il tacchino, è molto digeribile. Io intanto proverei inizialmente con questa, poi introdurrei un umido alla volta, più che altro per verificare se possa avere anche un'intolleranza alimentare, anche questa può causare diarrea, bisogna cercare di capire qual è la causa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima