Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 13:36   #6
Profilo Utente
Nathan111
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 2
Predefinito Re: Presentazione e richiesta consigli...

Grazie a tutti intanto, siete stati molto carini e coscienziosi nel postarmi la vostra opinione, ma probabilmente sono stato io a fuorviarvi con il racconto a corollario della ricerca del gatto piu' adatto, quindi perdonatemi ma riformulo meglio la richiesta: "Vi risulta, per esperienza personale diretta o indiretta, che le razze indicatemi e da me indicate nel post nativo siano effettivamente piu' mansuete, piu' inclini ad accettare altri animali e a vivere quasi prevalentemente in casa senza soffrire troppo e quindi tentare fughe???" e in caso positivo: "ci sono attenzioni particolari e/o rimedi per evitare che un gatto desideri la liberta' piu' delle coccole, o ancora attenzioni particolari nell'inserimento del gatto in un ambiente con due cani???"
Ecco ora forse sono stato piu' preciso e diretto.

@Lyandree.88, la pet terapy e' una sorta di terapia con un altro essere vivente di origine animale, ancestralmente demandata agli animali domestici piu' vicini agli esseri umani, e per via degli influssi benefici: in termini di istinto di protezione; attenzione per l'ambiente che ci circonda e per tutto cio' che ci spinge a non chiuderci in noi stessi.... che tali peculiarita' si sono intese associare alle persone particolarmente sensibili (speciali).
Nessuno sta tentando di praticare terapie fai da te, ovviamente dietro tutto cio' c'e' un folto gruppo di persone addette ai lavori, io sono solo un padre che si interessa e studia per cercare di rendersi il piu' utile possibile.

@iw1dov, sui prezzi lievitati, se avete notato, ho opportunamente, anche per non urtare la suscettibilita' di chi si diletta in allevamenti, taciuto sugli importi, ma vi assicuro che non parliamo di cifre che avete scritto. Qualcuno ritenendo le sue bestiole piu' adatte alle altre, in termini caratteriali, e quindi mai o quasi mai inclini a graffiare o mordere ha fatto una valutazione doppia o tripla alle altre, forse ben sapendo che un genitore pur di alleviare o aiutare il proprio figlio non baderebbe a spese??!! questo non lo so, lo lascio valutare alle vostre intelligenze.
Ho gia' consultato il mio e tanti altri veterinari e abbiamo convenuto che i gattini adottati, non conoscendo i genitori e le tribolazioni magari patite prima dell'adozione, rappresentano un'incognita rischiosa e quindi da scartare a priori.

Un caro saluto a tutti e grazie ancora per il prezioso aiuto.

Ultima Modifica di Nathan111; 26-05-2020 at 13:39.
Nathan111 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima