Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2019, 18:30   #13
Profilo Utente
Eraclito
Cucciolo
 
L'avatar di  Eraclito
 
Utente dal: 10 2015
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Nuova micina un po' problematica

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Fortunatamente tutti i miei pelosi si sono ambientati - se non all'istante - almeno silenziosamente Eccetto Lina, che andava in calore, ma questa è un'altra storia.

Quindi su questo aspetto non posso dire nulla di furbo, ma riguardo il pedigree, la "zia" di Arturo aveva posto la condizione che per rilasciarlo avrei dovuto presentare il certificato medico di sterilizzazione.
La ragazza era stata molto chiara sin da subito, magari la zia di Olivia non ha saputo spiegarsi altrettanto bene: verifica.
Mi avete messo la pulce nell'orecchio ed ho dato un'occhiata al contratto che specifica che se il cucciolo viene ceduto "not for breeding" come nel mio caso il pedigree sarà consegnato solo ed esclusivamente dietro presentazione del certificato medico attestante l'avvenuta sterilizzazione. In effetti al momento del ritiro ho parlato d'altro.
Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ho visto le foto di Olivia, è davvero una signorina stupenda (anche se un tantino imbronciata)!!

Un paio di domande: perché l'allevamento non ti ha fatto una buonissima impressione? quando viene sera, tu chiudi la porta della stanza da letto o la lasci aperta? la pappa è a disposizione anche di notte?

Se credi nella naturopatia, potresti forse provare i fiori australiani per animali:

http://www.bushflower.it/universo-animale

costano un po' e io personalmente non li ho mai provati sui miei gatti, ma su di me funzionano abbastanza (però ho il dubbio che sia l'effetto placebo).

OT: ma come fate tutti voi a dormire con i tappi? a me danno tantissimo fastidio, sono una che soffre molto i rumori notturni (e abito sopra ad un parchetto in cui fanno festicciole ogni sabato ) però dormendo di lato i tappi mi premono l'orecchio e mi danno fastidio.. poi ho il dubbio che non siano molto igienici, cioè non fanno tipo l'effetto cotton fioc che il mio medico mi vietò a vita dopo una infezione all'orecchio?
Preferirei non scendere nei dettagli, comunque non essendo un esperto di allevamenti felini magari posso essermi fatto un impressione sbagliata.
Porte aperte tranne le prime due notti che il gatto l'ho lasciato nella zona giorno per delimitargli un pò l'ambiente e facilitarlo, cibo e acqua sempre presenti la notte, ho già dato con l'altro gatto che se rimaneva senza crocchi la notte veniva a svegliarmi...
Ho attivato da due giorni il Feliway diffusore, farà qualcosa, farà niente? Boh
Ieri notte le ho lasciato una lucetta accesa e la televisione accesa anch'essa al minimo, porta finestra del terrazzo con serranda alzata ed ho tenuto in camera (con fastidio) la luce del comodino accesa e anche li la tele.
Tappi uso da una vita quelli di cera che si "plasmano" dentro l'orecchio e non danno fastidio, unica controindicazione che la mattina non senti la sveglia...


Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo!

Ultima Modifica di Eraclito; 15-07-2019 at 18:39. Ragione: Aggiunta
Eraclito non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima