Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2019, 12:31   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

Ciao, io sono nuovo del forum e sono entrato quando ho scoperto che Morgan, il mio micio di 11 anni aveva creatinina a 2,17, bun a 70. Anche lui esami tiroidei nella norma. Adesso tra tre settimane ecografia e prossima settimana urine difficili da prendergli perché è un gatto diffidente, che non ama vedere molti movimenti intorno a sé, si stressa veramente per poco.
La mia veterinaria mi ha detto di passare al renal, forse io non l' ho fatto troppo gradualmente e fatico veramente a trovarne uno che gli piaccia e me lo mangi.
Provate TUTTE le marche, da quelle dei negozi fisici a quelle tedesche ordinate da vari siti on line.
Ogni giorno mi devo inventare qualche trucchetto per fargliele mangiare un po' e la cosa mi preoccupa.
C' è chi dice di non dare solo renal, di alternarlo a pappe adulti o senior di buona qualità, ma io non so ancora se sono d' accordo o meno, non vorrei peggiorare la situazione. Probiotici, Omega 3 e integratori renal se non gli piacciono le pappe difficili da darsi per ora e lui non è gatto da pasticca o siringa in bocca, si stresserebbe troppo. Magari quando si sarà abituato un po' alla nuova dieta li metterò nelle pappe.
La vet mi aveva consigliato 10 giorni di flebo sottocute, per idratarlo, ripulirlo un po' e con vitamine. Alla fine abbiamo insieme optato per una ogni 2 giorni, così avverte meno stress. Poi rifaremo analisi del sangue.
Sento anche io di essere ad un bivio e anche io spero avvenga il più tardi possibile. Lo avevo portato dalla veterinaria perché gli si era spezzato un dentino e visto che ero lì ho fatto fare l' esame del sangue, non me l' aspettavo.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima