Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 15:10   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Io ti posso riportare la mia esperienza. Quando ho preso Maya era molto piccola (circa un mese) una signora gattara aveva avuto questa notizia di una gattina trovata nel motore di una macchina e mi ha chiesto se la volevo prendere. la premessa per dire che era una trovatella e la persona che l'ha trovata le ha fatto fare le analisi delle feci. esito negativo (così mi han detto). In ogni caso il mio veterinario la milbemax me l'ha fatta dare. dopo circa tre mesi mi fa un bel vermicello con le feci perciò ho ripetuto la profilassi di milbemax a tutte e due perchè nel frattempo ha vissuto insieme alla mia altra gatta. Da quella volta problema risolto.
Questo per dirti che magari i vermi non sono stati debellati completamente, può darsi che con un nuovo ciclo di medicina poi la cosa si risolva, se non si tratta di giardia o coccidi.
inoltre ci son volute diverse settimane perchè le feci si regolarizzassero, questo è valso per entrambe le gattine. Non avevano diarrea intensa ma le feci erano proprio molli a frittella.
con una buona alimentazione tutto si è sistemato


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima