Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2020, 22:58   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta da sempre aggressiva

Uno dei miei gatti, Klimt, è simile alla tua Chloe, anzi diciamo che "era", perché adesso si è calmato molto rispetto a prima. Da piccolo/giovanissimo (in realtà, avendo 4 anni, è ancora giovane ma vabbè ) era molto aggressivo. Lui principalmente lo faceva per giocare, o almeno credo, dato che dal nulla mi saltava sul braccio mordendosi, agitando la coda e cominciando a inseguirli se tentavo la fuga e spesso aggrediva quando veniva toccato nei punti meno graditi o nei momenti non adatti.
Adesso, grazie al cielo, non aggredisce più nessuno e se si sente infastidito dalle coccole da dei inequivocabili segni di avvertimento e se continui tende ad andare via piuttosto che mordermi (poi se lo si continua ad infastidire e inseguire ti pianta finalmente un bel morso, ma non lo biasimo).
Anche lui non cerca molto il contatto fisico, ma ogni tanto impazzisce e comincia a strusciarsi sotto i nostri occhi increduli, a fare fusa, ad accoccolarsi a uno di noi e poi riprende ad ignorarmi per le prossime settimane
Quando sono arrivati Ciro e Totò era molto nervoso, non li sopportava, soffiava a tutti e tutti ma adesso li ha accettati e sinceramente io non ho fatto molto per aiutarli nel processo di inserimento, ho lasciato che se la sbrigassero tra loro gatti, visto che comunque nessuno faceva del male a nessuno.
Consiglio quindi anche nel tuo caso di non intrometterti troppo tra le due micie se la grande non sembra farr male alla piccola e non alterare le abitudini di chloe (spostando magari la postazione papà, limitando l'accesso a qualche stanza o balcone, smettendo di lanciarle i suoi pupazzetti)
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima