Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2016, 19:54   #109
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
premetto, non ho alcuna intenzione polemica, il mio è un intervento solo per capire meglio..però insommma tu sei andata da Bettio pagandolo anche profumatamente quindi come mai dici "non so ancora che impostazione darò alla dieta"? ma l'impostazione non avrebbe dovuto dartela lui? non è per quello che si va dal nutrizionista? e poi se ti metti a chiedere il parere di altri veterinari secondo me non farai altro che confonderti ancora di più le idee, ci sarà quello che dirà "solo medicato", quell'altro "solo secco" ecc.. forse Bettio non ti ha convinto al 100%?
No lui mi ha convinto per quello che dice, si vede che sa di quel che parla ed e' una persona che vive lui stesso nel modo in cui crede che i nostri animali debbano vivere.

Ma:
- non comincerei comunque la Barf subito, perche' devo abituarlo alla carne prima. Sono 5/6 giorni che ogni sera gli preparo della carne cruda o cotta, con parmigiano o con insaporitore, con la sua barretta snack etc, e lui non la calcola proprio, quindi in ogni caso ci vuole del tempo, o magari dovrei lasciarlo senza cibo o crocchi e poi lui cede?
- sono andata dal nutrizionista per avere un parere e soprattutto sentirmelo dire da un esperto del campo (cosa che un normale veterinario non potrebbe fare). Ma non ci sono andata sapendo gia' che avrei poi seguito quella strada, sono ancora dubbiosa perche' sebbene tutto quello che il nutrizionista abbia detto, e la logica di una dieta Barf, il fatto certo che industriale fa schifo etc etc qui un sacco di persone sono dubbiose sul fatto che una Barf faccia bene o meglio di una dieta renal studiata appositamente per la malattia.

Io sinceramente non lo so che strada prendere, ma se fosse un gatto sano, mi ci butterei nella barf. E se avessi avuto piu' esperienza o fossi andata ad informarmi prima di portarlo a casa, lo avrei nutrito ad alimentazione carne cruda da subito
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima