Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 17:44   #28
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sono d'accordo.
E mi lascia esterrefatta la decisione di coloro che nonostante tutto hanno deciso di fermarsi in expo con i loro animali, persone che dichiarano di amare i loro gatti come figli...bell'esempio di amore...forse per le medaglie, i riconoscimenti, i premi, le classifiche...
insomma... non sei un pò troppo dura?
pensi davvero che fossero tutte persone interessate solo a riconoscimenti e classifiche e per tutte loro i gatti sono solo strumenti di affermazione? eddai...fai di tutta un'erba un fascio così..
considera che una volta lì sei influenzato da altre cose: il tuo gatto che non sembra soffrire troppo ( e magari lo conosci un pò di più di chi osserva, è il tuo ), osservi il comportamento degli altri, o magari pensi che sia una situazione passeggera, e finisci per tentennare.
Certo se si parte dalla posizione "io alle mostre feline mai" diventa inconcepibile anche solo una situazione col 10% di rischio.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Per ciò che riguarda mostre, raduni, fiere, spettacoli con animali e tutte quelle attività a beneficio volontario o involontario degli spettatori, paganti o meno non fa differenza, nelle quali gli umani coinvolgono il proprio animale e talvolta senza rendersene conto anche se stessi in quanto "padroni di cotanta bellezza, rarità, agilità, ecc., ecco io sono totalmente contraria, nemmeno se mi pagassero a peso d'oro ci porterei un mio animale.
All'animale non gliene frega una cippa, anzi penso piuttosto che siano eventi molto stressanti, indubbiamente per i gatti, ma credo che in fondo in fondo anche i cani non ci provino quel piacere immenso tanto decantato dai loro accompagnatori umani...credo che più che altro desiderino compiacere il capo branco bipede.
Però alcune razze di mici "capita" di vederle solo alle mostre, che è ben diverso da una foto o un video.
Io stesso penso che pur non stravedendo per i gatti "grossi"(e i grossi felini in generale) , tipo i maine coon o i siberiani, devo considerare che in realtà non ne ho mai visto uno dal vivo...dovrei trovarmelo davanti prima di esserne certo.
Magari se vado a una mostra m'innamoro.
Anche a essere contro il concetto stesso di gatto d'allevamento...dalle cose che per noi sono sbagliate vien fuori qualcosa di positivo.
le vie del Signore sono infinite.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima