Discussione: Peggioramento Morgan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2019, 21:31   #20
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Generalmente i gatti amano il lievito di birra e polverizzarne una pastiglia su una pappa poco appetibile a volte ha l'effetto di farla accettare; nel mio caso non era servito per niente, perché Valerio amava poco il lievito e Susy lo schifava proprio.
Altri sistemi per invogliarli a mangiare non ne ho mai usati, ero passata direttamente alla carne.

Per preservare e sviluppare la massa muscolare di un felino sono indispensabili le proteine di origine animale; è perché mangiavano carne che Susy e Valerio hanno ripreso massa magra, cioè muscolo; quanto al fosforo di cui la carne è ricca e che oltre certi livelli viene controindicato per l'insufficienza renale, il veterinario non me ne aveva parlato e io ero completamente ignorante riguardo a questa patologia (non avevo neppure il computer).
E' filato tutto liscio come ho fatto, ma in tutta sincerità non ti so dire se questo sistema può andar bene per tutti i gatti.

Mi capitasse adesso, darei ogni giorno l'integratore Probinul5 neutro, che ho sentito nominare per la prima volta qui sul forum e che agisce a livello intestinale riducendo la produzione di sostanze azotate che affaticano i reni; mi pare che Valecleo lo usasse per la sua micia Cleo e ne fosse soddisfatta, forse potrebbe darti delle dritte; purtoppo però sono mesi che non scrive sul forum; ci sono anche altri utenti che lo utilizzano, ma non te li so indicare, non ricordo chi siano.
Il probinul volevo iniziare a farlo anche io ma in questi mesi mi sono perso fra i post e non ricordo più dove se ne parlava. Se è il caso richiederò
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima