Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2018, 20:44   #10
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatto-veterinario: un tragitto traumatico?

Il tuo gatto è bellissimo e in perfetta salute! Tu sei da ricoverare!

Allora, chiamato il veterinario per dirle che avevo un gatto che era un po’ un problema per portarlo in clinica (300 mt da casa) perché si agita per tutto.
Non si preoccupi, lo metta nel trasportino e me lo porti.

Attirato pippiu dentro il trasportino con dolcetto scherzezzo, chiuso e coperto con una sua copertina.
Inizio a fare le scale, non brontola ma quasi mi capotta la gabbietta dalle braccia con colpi di testa nelle pareti.
Arrivo dal vet. lui apre la gabbia e lo metto sul tavolo. Il gatto immobile!
lo vacciniamo?
No per il momento. Vorrei un gatto meno medicalizzato possibile. Una visita generica e ci si organizza per la castrazione.
Se mi dici così lo accetto, se dici che sei un no vax mi incazzo!
Mi ha spiegato tecnicamente un bel po’ di cose su vaccino e di quanto sia importante, pulci e altro.
Acari nelle orecchie, le ho detto che lo stavo trattando con stronghold, ma mi ha spiegato che ho sbagliato i tempi di impiego.
I primi giri andrebbero fatti in tempi più ravvicinati dei canonici 30 giorni perché… ecc. credo abbia assolutamente ragione.
Faccio altro giro di stronghold, o faccio un trattamento mirato con aca cerulen?
Per la castrazione avrei ancora un mese di tempo. Devo decidere quando.

Tornato a casa l’ho nutrito con le sue cose preferite. Ha mangiato poco, si è messo sul tappeto della fontanella e ha fatto una bella pipì.
Perfetto, adesso ho capito che lo stress per il gatto è un male, anche abbastanza grave. Devo farle fare più vita da gatto. E' troppo controllato e coccolato.

Ero agitato, non sapevo come avrebbe reagito il gatto.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima