Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2019, 10:03   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: il gatto che vuole uscire!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
..... però quando vedi i gatti spiaccicati per strada, o ne vedi di mezzi spelacchiati e malandati in giro, o senti di gatti maltrattati...... I gatti sono pur sempre animali domestici e noi ce ne prendiamo cura al meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Non torturiamoci con questi pensieri, se facciamo il massimo per loro di sicuro non può che essere un bene.
Perché non si pensa mai a quanti gatti stanno bene vivendo come la loro specie richiederebbe e si pensa solo a quelli spiaccicati e maltrattati?
Cosa significa prendersi cura al meglio del gatto?
Sembrano domande sceme?

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
........I gatti non troveranno mai posto migliore delle nostre case, ma loro non lo sanno e questo è il problema.
Sostituiamo il soggetto ed immaginiamo che questa frase possa essere detta da un'altra specie: gli uomini non troveranno mai posto migliore di questo dirupo, ma loro non lo sanno e questo è il problema


Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Noi decidiamo delle nostre catene, loro non decidono nulla.... Noi scegliamo in quali compromesdi stare, loro no.
Secondo me porsi dei dubbi etici è corretto e responsabile, ne miccia ne Abebe ne Lluvia mi danno dei "fastidi" eppure ogni giorno, ogni volta che inseguono un raggio di luce anziché una preda vera, quando Abebe si strappa il pelo, ogni volta che cercano di sgusciarmi fuori, ogni volta che osservano dalla rete un piccione volarsene via e assumono quell'aria frustrata.... Ecco, ogni volta mi chiedo se ho fato il loro bene, se posso fare di più per contribuire al loro benessere, se ho fatto il loro bene portandoli in appartamento all'ottavo piano.
Come succede spesso, concordo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima