Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2019, 15:25   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Il rifiuto dei medicinali. Come agire?

"Basta un poco di zucchero e la pillola va gių" (cit.)

Ma magari bastasse quello per far mangiare lo Stormogyl alla Cloe.

Prima per la Giardia ha assunto, oltre anche il tempo "standard" di cure, il Panacur e fin lė nessun problema, masticava il suo quarto di pastiglia (avevamo in cura anche Loki, che ha un ovvio dosaggio superiore) senza fiatare e via.
Dato che il problema persisteva, nonostante un apparente miglioramento e un altro test per la Giardia (stavolta negativo), allora siamo passati allo Stormogyl, anche se i Coccidi non sono stati dati per certi (test nuovamente negativo) e prolungato l'Enteromicro.

Con il nuovo medicinale č un continuo e infinito lottare... E' impossibile farle buttare gių quella maledetta pastiglietta!
Ha un saporaccio veramente terribile, l'ho assaggiata quando stamattina č fuggita sotto un mobile e non c'č stato verso di farle mangiare il resto.
Io la capisco perfettamente, ma il problema č che:
- una pastiglietta di Stormogyl 2 (il suo dosaggio) in pių di 6 pezzetti non riesco a spaccarla
- la suddetta pastiglia se "nascosta" nell'Enteromicro la rifiuta e quindi ciao pure ai fermenti
- non mangia la pasta al malto (in casa ho la GimPet MaltaSoft)
- la carne cruda, al momento macinato di bovino, la mastica e appena sente il sapore della medicina sputa e se ne va
- se mischiata, intera o a pezzetti, nella scatoletta lecca il patč e/o la gelatina intorno alla pastiglia e rifiuta di finire il resto
- vomita se forzata a ingoiare la pastiglia, anche a pezzi microscopici, e sparisce per ore (totalmente irreperibile)

Siamo al 3° giorno di cura, ne mancano ufficialmente 7 e giā non ne possiamo pių, oggi almeno sono riuscita a fargliene mangiare 2/3 prima che si eclissasse.

Esiste qualche barbatrucco funzionante e collaudato?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulų ci protegge da lassų *
Piumagica non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima