Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2018, 22:51   #8
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: Ops, il nuovo pelosetto stressa?!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao! A me è successo in un contesto diverso, ospitavo un micio che poi ho dato in adozione. Era chiuso nel bagno e l'unico dei miei che voleva vederlo e sembrava tranquillo, era poi lo stesso che ha iniziato a marcare per casa come a voler segnare il suo territorio. Via il micio, via le marcature, ovvio che nel tuo caso non sia questa la soluzione...
È sicuramente stressato, anche se ci gioca e sembra apprezzare la compagnia del nuovo arrivato, sicuramente alcuni equilibri si saranno alterati e lui reagisce così.
Puoi provare a mettere del Feliway in giro, ma non è garantito che funzioni.
Oppure attendere le indicazioni di Aletto che è lei l'esperta di comportamento felino
Ciao, grazie per la risposta. Spero sia davvero così come dici perché l'idea che possa avere un problema di salute mi preoccupa! Meglio cmq non tralasciare nulla e controllare per i prossimi giorni le pipì.
Jaco è sicuramente stressato. Gigio è un diavoletto della Tanzania! Non sta fermo un'attimo: sempre pronto a giocare o a chiedere pappa(la sua attività preferita micimiao51:::!) Spesso cerca Jaco per giocare ma non comprende quando è il momento di smettere e lasciarlo un po'in pace. Indubbiamente le abitudini e la tranquillità del povero Jaco ne hanno risentito parecchio!. Aspetto i consigli di Aletto. Sicuramente torneranno utili.
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima