Discussione: Maledetti tumori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 13:21   #5
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Oggi sono tornata dal vet per vedere la gattina, perchè ieri ero sotto shock e non l'ho voluta vedere. Volevo che lei mi vedesse per non avere l'impressione che fosse stata abbandonata in un luogo di torture, come può interpretare una randagia( ma anche una domestica), uno studio veterinario dove fa un postoperatorio con dolori e fastidi. La gattina per fortuna era bella sveglia e si era mangiata tutta una lattina di almo. Domani la vado a prendere.
Sinceramente ho pensato a lungo cosa fare. La scelta propende nel liberarla nei luoghi dove ha vissuto per 8 anni e che qundi conosce bene. Per ragioni che non mi dilungo a dire qui la gattina è stata presso un rifugio in una gabbia degenza da più di 20 giorni ed ho visto che all'apertura della gabbia per cambio cibo o lettiera la gattina ringhiava terrorizzata. E' una gatta molto selvatica probabilmente nata in strada e vissuta per 8 anni libera, non si è mai fatta accarezzare da nessuno e neanche da me che le portavo il mangiare tutti i giorni. Mi cercava si perchè sapeva che le portavo il mangiare ma non dovevo assolutamente allungare una mano per toccarla. Le volontarie al rifugio si mettevano un quantone per evitare graffi quando aprivano la gabietta per la sua gestione. A mio avviso non è giusto tenerla ancora in gabbia, quello che lei vuole è la libertà nei luoghi che lei conosce. Tra l'altro più sta ferma più è difficile che potrà camminare e correre agevolmente.
Il vet l'ha tenuta ma capisco che la gestione è difficile in cattività cambio traverse cibo e quant'altro. Penso che tutto questo gli comporta un sacco di disinfezioni ed attenzioni per prevenire contagi. Il vet sostiene che una gatta di 8 anni che si è accoppiata con una sacco di gatti sarà positiva ad un sacco di infezioni pericoloisissime dei gatti.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima