Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 12:40   #101
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

sicuramente al neofita prende un colpo. Io fino a poco fa davo crudo a occhio, qualche volta integrato e qualche volta con ossicini, e crocche acana/orijen, gli altri due stanno bene e quella di Buio temo sia una predisposizione naturale o genetica, vai a sapere.
Poi sotto ogni dieta per Buio c'è la "radiografia" dei nutrienti

A me durante la visita ha detto che non devo star lì col bilancino, e se la carne è grassa non metto burro e via dicendo, ma alle accoppiate tra tipi di fonti nutrizionali sì.
La patologia di Buio richiede severità perché in base allo stabilizzarsi del peso e della dieta poi si procederà con la dose di insulina da somministrare
Credo che nei siti o blog debbano per prudenza mettere dei paletti non sapendo chi legge che tipo di carattere e formazione abbia, anche a me ha mandato un paio di pagine su tutto quel che c'è da sapere sulla barf, se sapessi come fare li metterei qui, forse trasportandoli in word e poi fare copiaincolla, ma
nel libro della Ziegler non ci sono paletti
nel libro con la prefazione di Bettio ci sono sì e no
nel sito feline nutrition foundation non ricordo
la più permissiva è senz'altro la Ziegler che la fa facile facile

secondo me danni gravi ci possono essere se si danno fegato e reni a iosa, polmoni e ventrigli a iosa perché non tutti gli organi e tessuti hanno congrue capacità nutritive e le persone potrebbero dare avanzi di macellazione, freschi ma avanzi
Poi ad esempio lei ha detto che merluzzo ed il nasello (tolta la testa) valgono quasi zero dal punto di vista nutritivo
Altra problema potrebbe essere l'unire il crudo al cotto che hanno velocità di digestione diverse, ma a Buio ha dato maiale cotto con pollo crudo. Boh, basta che si abbassi la glicemia

Non penso che wasabi risenta di quella dieta, intanto la carne la integri col felini complete


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima