Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 12:12   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: sedazione gatta di 16 anni

Io ho una gatta di 19 anni, Cleo, che è una furia come la tua e per ora ci stiamo regolando che se le urine sono entro la norma allora non facciamo le analisi perché anche i valori ematici sarebbero grosso modo nella norma. Se ci sono valori fuori range, ma finora sono variazioni minime e compatibili con l'età, al massimo va di flebo per far scendere i valori. Ma anche là una roba che sarebbe più agevole partecipare alle guerre puniche.

Per quanto riguarda l'anestesia gassosa, notoriamente si smaltisce prima è vero, però io ho una gatta di 4 anni che dopo la sterilizzazione con la gassosa è andata in ipotermia durante la notte e l'abbiamo ripresa per miracolo. Non avevo idea che potesse accadere una cosa simile ma fortunatamente eravamo svegli. Ora deve togliere tutti i denti, a soli 4 anni e dobbiamo capire perché tra l'altro, e non farà la gassosa visto quell'inconveniente, ma un mix di ketamina e valium se ho capito bene. Però non può essere usata su gatti con IRC quindi non è un'opzione valida per la tua gatta.
Se ha valori fuori range e servono le analisi del sangue, non hai molte alternative, vanno fatte.
Se la gatta non riesce in alcun modo ad essere gestita deve essere sedata. Comunque ha 16 anni, è molto più giovane della mia quindi i rischi sono decisamente minori. Però comprendo la tua ansia, è anche la mia!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima