Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 22:36   #4
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Passaggio da 100% secco a umido di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Al posto del complementare, secondo me, meglio dare qualche pasto di carne vera, cucinata da te, qualche pasto a settimana, non è completa di tutto ma è sicuramente più sana di un complementare industriale.
Qui la prima parte della discussione:
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125667

Scusami zampetta, temevo che riscrivendo nell'altro post sarebbe passato in secondo piano e non avrei ottenuto risposte.
Allora, ho pesato quanti croccantini dó ai due grandi (di solito uso un bicchierino da caffè come misura e pesa 26 gr) quindi mangiano circa 13 grammi a testa per circa 5 volte al giorno.
Mi sembra pochino, no? Nonostante questo, guardando il video che mi hai linkato ho notato che Polpetta è al limite tra normo e sovrappeso quindi chiederò alla vet di visitarlo per bene e fare qualche esame. Mi sembra che ingrassi troppo facilmente.
Detto questo, quando metto l'umido a Polpetta (uso una scatoletta intera da 85 o massimo 100 gr) se va bene ne mangia metà, a volte anche solo un quarto. Mangiando così poco come mi regolo? Gli dò subito qualcos'altro che non siano croccantini? Addizioni quella rimasta con un po' di complementare? O tengo pronta qualcosa da fare in casa? Lui mangia volentieri mousse e patè ma la carne a pezzetti, anche frullandola con un po' d'acqua, me la lascia lì.
Ho notato che se c'è del prosciutto la mangia più volentieri.
Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli!


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima