Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2016, 22:56   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Ricordo che ho riflettuto spesso sull'argomento crudeltà. Ho pensato ai bravi nazisti e comunisti vari che uccidevano gli internati nei campi e tornavano la sera alle loro famiglie, ed erano bravi padri e madri.
Però con il vizietto di uccidere.
Uccidiamo il nemico, il diverso, il più debole. Il più buono.
Quante volte ci è capitato durante una difficoltò di pensare di voler fare del male alla persona in questione che ci da fastidio senza nessuna ragione? Io ci ho pensato tante volte, ma rimane un pensiero. La mia coscienza si ferma davanti al male da fare fisicamente.
Oggi questi rimorsi di coscienza diventano sempre più rari, crescono giovani che presentano poca resistenza allo stress, alle frustrazioni. abituati ad avere tutto, a nessun diniego.
Questi sono i risultati, la noia porta alla crudeltà. Per passare il tempo si fa del male, all'animale, al clochard, alla donna che passa per la strada di notte, e anche di giorno...
Dovrei essere comprensiva, ma scusatemi, non mi riesce proprio...
Ho avuto in famiglia uno zio che maltrattava gli animali, ed è stata e continua ad essere una persona cattivissima che ha maltrattato i genitori anziani, con la quale non ho rapporti. E' vero che chi maltratta gli animali maltratta anche le persone...
Ed è anche vero che con una certa predisposizione alla cattiveria, ci si nasce. E se non si cambia, se non si vuole cambiare, si è doppiamente responsabili.
Sono pienamente convinta che certe persone non possano cambiare, non possano migliorare, vedi il caso di Izzo. La sua sola voce mi fa accaponare la pelle, lo sguardo, il modo di fare, di parlare, dicono cosa è. Uno marcio dentro. Che deve stare in galera non per essere punito, perchè non esiste punizione abbastanza grave per quello che ha fatto, ma per proteggere l'intera società dal suo macabro operato...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima