Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 13:34   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Infatti, c'è da distinguere tra zootecnia e passione ed amore per i propri mici da allevamento, l'allevatore che mi ha dato l'abissino li tiene sempre con se' in casa ed ha lavorato alla SIUA, Scuola Interazione Uomo Animale, e segue costantemente i corsi di aggiornamento proprio per il benessere dei suoi gatti , per il desiderio di capirli sempre meglio, di poter interagire con loro in modo corretto, in una parola per la loro FELICITA', non per guadagnare come comportamentista, si occupa solo di loro.
Ho avuto la fortuna di assistere ad un meeting tenuto dai due più grandi comportamentisti della SIUA e devo dire che loro stanno molto avanti, a volte è difficile capirli, ma il tempo passato lì è stato importante, e ho notato con piacere che c'erano persone che prendevano appunti. Con l'aumento della consapevolezza e del rispetto per i nostri animali domestici col tempo secondo me aumenterà il divario tra chi alleva con amore e rispetto e la zootecnia che rimarrà una tecnica "primitiva"

P.S. scusate questo sfogo ma ho troppo rispetto per i nostri amici :m icimiao51:
Aletto non è collegato   Vai in cima