Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2013, 21:15   #15
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: E' in arrivo un bebč ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
parto con la prima domanda: i miei zii mi stanno stressando con la storia di una loro amica la cui figlia neonata si č riempita i polmoni di peli perché il persiano a pelo lungo dormiva con lei nella culla.....ho provato a trovare una spiegazione scientifica per zittirli, ma non l'ho trovata....certo, non ho neanche trovato che i peli possano finire nei polmoni....mi aiutate a zittirli????
Riempita i polmoni??? Non sono medico, sono perfettamente ignorante in materia ma... i tuoi zii sono sicuri di questa cosa? Mi pare assurda... Che la bimba possa aver ingoiato qualche pelo ci sta... ma i polmoni pieni???? Non č che č la solita notizia che parte piccola e poi viene esagerata ogni volta che la si racconta?
Concordo con chi ti ha detto che finchč il bebč non riesce a gestire i movimenti della testa č meglio che i mici non dormano con lui/lei per il rischio, seppur molto remoto, di soffocamento involontario ma questo non ha nulla a che fare con i peli.
Puoi rispondere che ci sono ricerche scientifiche che provano che i bimbi cresciuti fin da piccolissimi animali attorno (e quindi con i loro peli) hanno sviluppato molte meno allergie di chi non ha avuto questa possibilitŕ. Se fai qualche ricerca anche in internet trovi articoli che ne parlano.
Credo che alla fine tutto stia nel buon senso dei genitori. Ovvio che se il bimbo strappa i peli del micio gli si pulisce la mano affinchč non si ingoi un ciuffo di peli, ovvio che si passa l'aspirapolvere, ovvio che non lasci che il bimbo metta in bocca il micio .... ma una normale e sana convivenza bebč micio, salvo casi di allergia, che problemi puň causare????


Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non č collegato   Vai in cima